cerca

5 - Posa tubazione
La posa del “tubo PP-R80 deve essere eseguita “a caldo”. La tubazione deve essere portata ad una temperatura media di circa 55°C facendo circolare al suo interno acqua calda. Per la posa della tubazione è indispensabile l’utilizzo di una caldaia con circolatore
ad alte prestazioni e termostato che limiti la temperatura del fluido in circolo a circa 60°C. Evitare l’utilizzodi caldaie senza controllo della temperatura per evitare condizioni di stress al materiale.
Quando il tubo è in temperatura staccarlo dalla caldaia e, partendo dal collettore, effettuare la posa del circuito secondo lo schema di installazione previsto. Agganciare il tubo sulle apposite clips ancorate alle barre di modulazione precedentemente disposte.
Si ricorda che il materiale PP-R80 è saldabile. Terminato quindi un rotolo di tubo è possibile ripartire con un nuovo rotolo effettuando, in un secondo tempo, sicure giunzioni per mezzo dei “manicotti a saldare”. Eseguiti tutti i circuiti, effettuare le eventuali saldature
degli anelli e completare il collegamento al collettore con i “gomiti a saldare” e i “tubi 21x2.5 in barra”.
Tutti i raccordi all’interno della costruzione a pavimento devono essere esattamente ubicati e indicati sul disegno depositato. Con i “raccordi a stringere” raccordare infine i circuiti al collettore.
Eseguire tutti i circuiti secondo lo schema di installazione.

Barrasystem: istruzioni per il montaggio
Per una corretta installazione e per un buon funzionamento dell'impianto del...
Disponibilità di quota
In funzione del sistema scelto va verificata in cantiere la disponibilità di...
4 - Posa barre di modulazione
Montare le apposite
6 - Uso delle staffe a 90°
Per mantenere le tubazioni nella corretta posizione in prossimità del...
Tipologia di posa e passi
Di seguito sono visualizzate le diverse tipologie di posa e i passi per il...
Eventi